In occasione del
"1° Summit dell'education" a Siena, vertice nazionale sui temi della formazione e dell’orientamento che ha l’obiettivo di indirizzare i ragazzi dallo studio al lavoro è
presente anche Microsoft, con laboratori e seminari rivolti sia agli insegnanti che agli studenti con la finalità di promuovere lo sviluppo della cultura digitale nella scuola e nella didattica.
Microsoft ha annunciato che stanno per partire le selezioni rivolte a circa 30 ragazzi e ragazze italiani/e per il programma MACH (Microsoft Academy for College Hire) destinato a giovani neolaureati di talento. Il programma prevede l’attivazione di un percorso di formazione internazionale (d’aula e on-the-job) della durata di due anni rivolto ad alti potenziali che un domani potrebbero rivestire ruoli manageriali in azienda.
Questo programma ha l’obiettivo di inserire giovani talenti e avviarli a un percorso di sviluppo e crescita, e prevede un periodo intenso di formazione sia in Italia che all’estero, la partecipazione a un evento negli USA nel quale si ha la possibilità di venire a contatto con il Senior Management e di conoscere e fare networking con i MACH di tutto il mondo. La quasi totalità delle figure che entrano a far parte di questo programma vengono assunte a tempo indeterminato.
A questo link i requisiti
https://careers.microsoft.com/students/mach Il "1° Summit nazionale dell'education" è organizzato da Campus Orienta e Università di Siena insieme a Fondazione Mps e Comune di Siena, per informazioni:
www.salonedellostudente.it/summit/