Home > Webzine > Open Day all'Università di Firenze
venerdì 15 novembre 2019

Open Day all'Università di Firenze

02-04-2016

Sabato 2 aprile, porte aperte in Rettorato per "Un giorno all'Università". L'invito è rivolto agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado, ai loro familiari e a quanti sono interessati a conoscere l’offerta formativa dell’Ateneo per il prossimo anno accademico (piazza San Marco, 4, dalle ore 9).

Nel cortile di piazza San Marco saranno allestiti punti informativi sulle attività didattiche delle Scuole di Ateneo e sui vari servizi: dall’orientamento al lavoro alle attività di divulgazione, dalla rete museale ai servizi per i diversamente abili.

Per tutta la mattina (ore 9-13) si susseguiranno, inoltre, le lezioni dedicate a illustrare le principali caratteristiche dei corsi di studio e degli ambiti di ricerca collegati (in Aula Magna e nell’aula 1 di Botanica, in via La Pira, 4).

Durante la mattinata sarà possibile anche visitare gratuitamente le sezioni di Geologia e paleontologia e Mineralogia e litologia del Museo di Storia Naturale dell'Ateneo (ingresso da via la Pira, 4).

Nel pomeriggio, focus sulla preparazione alla prova di ammissione ai corsi di laurea a numero programmato. Dalle ore 15 alle 17 (plesso didattico di via Laura, 48), sarà possibile esercitarsi in vista della prova per i corsi di laurea in Medicina e chirurgia, Odontoiatria e protesi dentaria, Architettura e Scienze dell’Architettura (prenotazioni scrivendo a orientamento@adm.unifi.it).

In parallelo, negli stessi orari e sede, si svolgerà un seminario rivolto ai genitori e ai docenti delle scuole superiori dedicato al tema: “La scelta individuale: come contribuire ai processi decisionali dei più giovani”.

Info: www.unifi.it