Sei una persona curiosa e sempre alla ricerca di nuovi spunti su cui riflettere? Ti piace conoscere società civili e culturali differenti dalla tua? Ma soprattutto, sei pronto/a ad immergerti in un mondo culturale, ricco di tradizioni storiche, le cui radici affondano in un glorioso tempo passato e in un luogo geografico apparentemente lontano da noi? Perché il Giappone affascina così tanto?
Se queste domande ti hanno incuriosito, partecipa al
"Corso di Cultura Giapponese - Una Finestra sul Giappone" promosso dalla
Fondazione Romualdo Del Bianco e dall'
Istituto Internazionale Life Beyond Tourism che si terrà a
Palazzo Coppini (via del Giglio, 10) a
Firenze a partire dal 29 aprile 2016.
Il corso è indirizzato tutti coloro che sono interessati alla cultura, l’arte e la tradizione giapponese nelle sue molteplici sfaccettature, agli appassionati di materie umanistiche, antropologiche, artistiche che possono trarre molti spunti dalla conoscenza della diversità delle espressioni culturali e comprenderne le manifestazioni tangibili e intangibili delle culture a confronto.
Il corso interculturale, della durata di tre fine settimana, è indirizzato a tutti coloro che sono interessati alla cultura, l’arte e la tradizione giapponese nelle sue molteplici sfaccettature, in modo particolare agli studenti di tutte le materie umanistiche, antropologiche, artistiche che possono trarre molti spunti di conoscenza della diversità delle espressioni culturali e comprenderne le manifestazioni tangibili e intangibili delle culture a confronto.
Costi di partecipazione: € 250,00 per l'intero corso; € 100,00 per ogni incontro a scelta.
Per maggiori informazioni:
www.lifebeyondtourism.org