Città di Firenze
Home > Webzine > ''Olifi 2016 - Olimpiadi Universitarie Fiorentine - Ti do la mia #parola'' a Le Murate
venerdì 29 marzo 2024

''Olifi 2016 - Olimpiadi Universitarie Fiorentine - Ti do la mia #parola'' a Le Murate

22-04-2016

Venerdì 22 aprile presso il Caffè Letterario Le Murate di Firenze è in programma "Olifi 2016 - Olimpiadi Universitarie Fiorentine - Ti do la mia #parola".
Un ciclo di tre incontri a tema dove si discuterà in modo originale di alimentazione, disabilità e realizzazione professionale attraverso lo sport. Tre temi. Tanti ospiti. Un nuovo modo di parlare sport. Ogni incontro si dividerà in tre momenti: Presentazioni degli ospiti e del progetto di Olifi2016 - Dibattito interattivo sui temi scelti - Gioco finale.
A tutti i partecipanti saranno distribuiti carta e penna. Ognuno dovrà scrivere, al via del moderatore, la prima parola che gli viene in mente riguardo il tema dell’incontro. Ogni parola sarà poi raccolta in un contenitore dal quale il moderatore ne estrarrà una in maniera casuale. L’autore della parola estratta si presenterà e spiegherà le motivazioni per cui l’ha scelta. A questo punto avvieranno il dibattito gli ospiti che approfondiranno il tema del workshop, partendo proprio dalla parola estratta. In questo modo il dibattito sarà guidato dagli stessi partecipanti che, in maniera giocosa e istintiva, soddisferanno curiosità e interessi sul tema oggetto dell’incontro, spingendo di volta in volta gli ospiti a intervenire raccontando la propria esperienza. Il gioco finale? Munitevi di smartphone. Non vi resta che partecipare per scoprire il resto.

OLIFI 2106 OLIMPIADI UNIVERSITARIE FIORENTINE
TI DO LA MIA #PAROLA – LE MURATE
Un ciclo di tre incontri a tema dove discuteremo in modo originale di alimentazione, disabilità e realizzazione professionale attraverso lo sport.
Tre temi. Tanti ospiti. Un nuovo modo di parlare sport. Ogni incontro si dividerà in tre momenti: Presentazioni degli ospiti e del progetto di Olifi2016 – Dibattito interattivo sui temi scelti – Gioco finale.

ALIMENTAZIONE SANA & SPORT
Con: Filippo Saporito, rugbista per passione e chef de La Leggenda dei Frati; Simone Bellesi, pasticcere ufficiale di ACF Fiorentina.

Per maggiori informazioni: olifi2015@gmail.com - www.lemurate.it