Città di Firenze
Home > Webzine > LiiT: corso di formazione dell'attore al Kantiere
giovedì 18 aprile 2024

LiiT: corso di formazione dell'attore al Kantiere

31-08-2016
Hai la passione per la recitazione e vuoi metterti alla prova? Torna il laboratorio di Formazione dell'attore attraverso il metodo dell'improvvisazione teatrale organizzato da LIIT-Lega Italiana Improvvisazione Teatrale. Quest'anno a cambiare non è la formula ma la location che dal Newstaz passa al Kantiere, in Via del Cavallaccio, 1/Q, Firenze. Proprio nel nuovo quartier generale, si terrà la presentazione e la lezione di prova gratuita.
Fiamma Negri e Caterina Zaccaria guideranno gli allievi in un percorso formativo sulle tecniche dell'attore attraverso il metodo dell'improvvisazione teatrale vista come training, studio per la costruzione del personaggio e tecnica di costruzione "all'improvviso" di spettacoli teatrali.
Nei primi due anni di formazione gli iscritti potranno apprendere un metodo completo che va dalle tecniche dell'attore alla drammaturgia, mentre il terzo, ci si concentrerà sulla scrittura e sulla messa in scena di un testo.
Saranno previsti stage di approfondimento, scambi di lavoro tra i gruppi, momenti collettivi e due spettacoli: a metà percorso e a fine anno.
Il corso avrà una durata annuale, da ottobre a giugno, con lezioni settimanali di 2h e 30.
Per info: www.liit.it  , direzioneartistica@liit.it  , 3485433828.

Per ulteriori notizie su bandi, concorsi, corsi ed offerte di lavoro ti aspettiamo allo Sportello Informagiovani del Comune di Firenze