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mercoledì 25 dicembre 2024

Mummu Accademy: corsi di Informatica ECDL, MS Office & Photoshop

18-04-2016

L'agenzia formativa Mummu Accademy, in via Vittorio Emanuele II a Firenze, organizza una serie di Corsi di preparazione all'esame Nuova ECDL, Microsoft word, excel, access. Internet e Posta elettronica.

"ONLINE COLLABORATION (Nuova ECDL FULL)"
Il corso, in partenza Martedì 19 aprile, fa parte della preparazione al conseguimento della ECDL FULL.
Contenuti formativi: Comprendere i concetti fondamentali relativi alla collaborazione online e al cloud computing; Impostare gli account necessari agli strumenti di collaborazione online;
Usare memorie di massa remote e applicazioni di produttività basate sul web per collaborare con altri; Usare calendari online e su dispositivi mobili per gestire e pianificare le attività; Collaborare e interagire usando reti sociali, blog e wiki; Pianificare e ospitare riunioni online e usare ambienti per l’apprendimento online;
Comprendere i concetti fondamentali relativi alla tecnologie mobili e usare strumenti quali posta elettronica, applicazioni e sincronizzazione.
Orario: 18.15-20.15 martedì e giovedì
Costo: 49 euro

"ADOBE PHOTOSHOP - I° LIVELLO"
Il corso, con partenza martedì 19 aprile si concentra sull'apprendimento dei concetti fondamentali della grafica bitmap, attraverso l'ambiente di lavoro del programma Photoshop offrendo una panoramica delle sofisticate funzionalità del software leader per il fotoritocco, consentendo il partecipante di creare, manipolare ed ottimizzare efficacemente le immagini.
Il corso ha un carattere prevalentemente pratico per cui i concetti proposti sono spiegati attraverso tutoriale pratici studiati per raggiungere gli obiettivi proposti.
Costo: 99,00 euro

"MICROSOFT EXCEL 2007- 2010"
Il corso, in partenza giovedì 21 aprile, si rivolge a tutti coloro che desiderano imparare ad utilizzare correttamente il programma di videoscrittura "Microsoft Excel". Obiettivo del corso comprendere il concetto di foglio elettronico e dimostrare di sapere usare il programma di foglio elettronico per produrre dei risultati accurati.
L'allievo sarà in grado di:
- Lavorare con i fogli elettronici e salvarli in diversi formati.
- Scegliere le funzionalità disponibili per migliorare la produttività, quali la Guida in linea.
- Inserire dati nelle celle e applicare modalità appropriate per creare elenchi. Selezionare, riordinare e copiare, spostare ed eliminare i dati.
- Modificare righe e colonne in un foglio elettronico. Copiare, spostare, eliminare e cambiare nome ai fogli di calcolo in modo appropriato.
- Creare formule matematiche e logiche utilizzando funzioni standard del programma. Applicare modalità appropriate per la creazione delle formule ed essere in grado di riconoscere i codici di errore nelle formule.
- Formattare numeri e contenuto testuale in un foglio di calcolo.
- Scegliere, creare e formattare grafici per trasmettere informazioni in modo significativo.
- Modificare le impostazioni di pagina di un foglio di calcolo e controllare e correggere errori nel contenuto prima della stampa finale.
Il corso è un valido supporto per la preparazione all'esame del Modulo 4 della Patente Europea del Computer (ECDL).
Costo: 99,00 euro
Orario: 20.30-22.30 il martedì e il giovedì

"MICROSOFT ACCESS: I DATABASE"
Il corso, in partenza il 21 Aprile, permetterà di conoscere i fondamenti di questo programma acquisendone una buona padronanza. In particolare ci occuperemo di:
- capire quando usare Excel e quando invece Access per gestire degli archivi di dati
- creare tabelle relative all'anagrafica clienti, alle prestazioni effettuate o alle fatture emesse
- porre in relazione tra loro le tabelle di Access al fine di risparmiare digitazione e tempo
- creare query che includono i campi delle varie tabelle, ed effettuare interrogazioni
- creare sofisticate maschere per l'inserimento dei dati, dotate di caselle di selezione
- creare maschere per l'inserimento e la consultazione, dotate di sottomaschere creare query di aggiornamento, di modifica e di selezione interattiva o prestabilita
- creare report di stampa riassuntivi basati sulle query di selezione interattiva
- creare tabelle per gestire nominativi, libri, riviste, articoli, prestazioni, spese, vendite
- esportare i dati presenti in una tabella o query in Excel, per analizzarli e creare grafici
- utilizzare i nominativi presenti in Access per stampare circolare personalizzate con Word
Costo: 99,00 euro
Orario: 18.15-20.15 martedì e giovedì

Sede: Firenze Via Vittorio Emanuele II, 194 Firenze
Info: www.mummuacademy.it - info@mummuacademy.it



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