Città di Firenze
Home > Webzine > I nuovi percorsi di formazione di Confartis
giovedì 18 aprile 2024

I nuovi percorsi di formazione di Confartis

19-04-2016
Confartis, agenzia formativa riconosciuta dalla Regione Toscana, apre le porte della sua sede sede operativa in Piazza della Chiesa 44 a Sesto Fiorentino (Firenze), per offrire moltissimi nuovi percorsi formativi.

Tatuatori e Piercer: per il conseguimento della qualifica professionale
Il corso è rivolto a tutti coloro che vogliono acquisire la qualifica di Tecnico qualificato in tatuaggio
oppure Tecnico Qualificato in Piercing. Per entrambe le Qualifiche è richiesto il Diploma di istruzione di secondo ciclo o qualifica professionale di secondo livello o diploma di scuola secondaria di primo ciclo ed es
perienza lavorativa biennale. I progetti,della durata di 600 ore prevedono al loro interno una parte di formazione in aula, di laboratorio ed una parte di stage in azienda. Alla fine dei corso si prevede un Esame finale ed il rilascio dell’attestato della Regione Toscana valido ai fini di legge.
PARTENZA SETTEMBRE 2016, ISCRIZIONI APERTE

EX REC
Il progetto è rivolto a coloro che vogliono avviare un’attività imprenditoriale in campo alimentare.
Ha la durata di 90 ore strutturate in 3 incontri settimanali in orario pomeridiano 14.00-18.00, con opzione serale 19.00 23.00. Al termine del corso sarà possibile sostenere l’esame con la commissione provinciale ed ot
tenere l’attestato regionale valido ai fini di legge.
PARTENZA 19 APRILE 2016

CALDAISTA

Il Percorso formativo abilita all’esercizio di attività di conduzione di impianti termici di potenza superiore a 232 kw, ai sensi dell’art. 287 del D.lgs. 3 aprile 2006,n.152 “Norme in materia ambientale” e successive modifiche ed integrazioni. Il corso avrà la durata di 90 ore, le materie previste saranno le seguenti:
• Normativa di settore
• Elementi di termotecnica, tecnica della combustione e combustibili
• Tecniche di riscaldamento dell’acqua
• Classificazione e caratteristiche degli impianti termici
• Tecniche di regolazione e manutenzione degli impianti termici
• Dispositivi di controllo e di sicurezza
• Tecniche di controllo delle emissione e di analisi del consumo energetico
Al termine del corso, all’esito positivo della prova di verifica finale, è rilasciato un attestato che consente di acquisire il patentino di abilitazione di 2° grado alla conduzione degli impianti termici.
PARTENZA MAGGIO 2016

TRASPORTO MERCI CONTO TERZI
Corso abilitante di formazione finalizzato all’ottenimento del requisito di idoneità professionale, obbligatorio per tutti coloro che vogliono aprire un’attività di autotrasporto merci in c/t o vogliono acquisire il titolo per svolgere la funzione di “gestore dei trasporti”, in un’impresa di trasporto merci in c/t. con autoveicoli di massa complessiva superiore ad 15 quintali e fino a 35 quintali.
PARTENZA MAGGIO 2016

Info: formazione@confartigianatofirenze.it ; www.confartis.it