Martedì 26 Aprile 2016, alle ore 18.30, presso
ZAP - Zona Aromatica Protetta (v.lo Santa Maria Maggiore, 1 - Firenze - 2° piano), è in programma il secondo incontro del ciclo
"GGG a fumetti" a cura del Gruppo Giovani Glbti* di Firenze. Dopo il successo dell'incontro con Flavia Biondi,
si torna a parlare di omosessualità nel mondo del fumetto ospitando un'altra giovane e brillante autrice nel panorama del fumetto italiano:
Giulia Argnani, che ci parlerà di sé e del suo lavoro e presenterà in particolare la sua ultima graphic novel, "Up all night", incentrata sulla storia d'amore fra due ragazze e sul loro rapporto con la musica.
Giulia Argnani: Disegnatrice di fumetti e illustratrice italiana, faentina di nascita ma romana di adozione, Giulia Argnani al momento ha pubblicato con diverse case editrici tra cui Mondadori, Coniglio editore, ELI edizioni, Tunuè, Freebooks. Tra gli altri, ha collaborato con Delia Vaccarello disegnando il racconto a fumetti “Perfect Girl” all’interno del volume “Principesse Azzurre 3" per la piccola biblioteca Oscar Mondadori. Ha lunga esperienza come storyboarder per agenzie di pubblicità integrata come Enfats Terribles, Selection, Mpr,The Marketing Project, Biscione Associati. Ha tenuto corsi di fumetto presso scuole medie e licei. Ama i libri, il caffè, la musica.
Per informazioni:
https://www.facebook.com/events/569762463188587/