La
Scuola Internazionale d'Arte, con sede in Via Chiantigiana 3r, nasce dall'esperienza specificamente editoriale della Bottega dell'Acquaforte. Si tratta di un laboratorio di formazione e specializzazione nei vari indirizzi: tecniche del disegno, pubblicità, pittura, incisione, restauro e scultura.
Bottega e scuola, nella loro produzione e ricerca quotidiane, lavorano per far convivere il sapore dell'arte antica con le istanze di quella contemporanea, altrettanto ricca di stimoli e di applicazioni.
In tal modo si è sviluppato un apprendistato analitico e comparativo di stili e tecniche, oltre che ad approfondire lo studio sulla manipolazione dei materiali, proprio come avveniva nelle botteghe artigiane della Firenze antica e che si adatta benissimo anche alle esigenze della professionalità artistica di oggi. La scuola si compone di sei indirizzi fondamentali all'interno dei quali esiste un continuo dialogo interdisciplinare.
La scuola p
ropone corsi trimestrale, estivi e serali su: "
Grafica ed incisione", "
Disegno e Pittura", "
Scultura e Ceramica" e "
Restauro".
I corsi estivi dedicati alle singole discipline interesseranno i mesi di
giugno e luglio e potranno essere seguiti in orario mattutino, dalle 9.00 alle 12.30, pomeridiano, dalle ore 16:00 alle 19:00 o serale, dalle 18:00 alle 21:00.
Per avere maggiori informazioni:
www.baicchi-arte.it Contenuto a cura di Informagiovani del Comune di Firenze.