Si è la XIII edizione del
Premio Tragos, Concorso Europeo per il Teatro e la Drammaturgia, rinnovato e ampliato nel suo regolamento. Il Premio, indetto da
Pro(getto)scerna in ricordo di
Ernesto Calindri, attore di teatro, cimena e televisione, persegue gli obiettivi di promuovere il teatro contemporaneo e lo spettacolo dal vivo, valorizzando autori e le loro opere.
La XIII edizione del Premio ha introdotto tre sezioni: 1) Drammaturgia, 2) regia, 3) Saggio/ Tesi di laurea. Il regolamento e le modalità di partecipazione si trovano sul sito
www.tragos.it sotto la sezione regolamento.
La partecipazione al Premio Tragos è rivolta a: drammaturghi, registi, compagnie teatrali, scenografi e costumisti, studenti universitari, saggisti, italiani e di altra nazionalità.
La Giuria individuerà i vincitori per ogni sezione e assegnerà “Premi Speciali” ad opere giudicate di particolare interesse.
I vincitori riceveranno i seguenti premi: 1) un riconoscimento pubblico alla Manifestazione di Premiazione che si terrà presso il chiostro del Piccolo Teatro – Teatro Paolo Grassi a Milano. e inoltre per la sezione drammaturgia la pubblicazione delle opere vincitrici, unitamente alle note biografiche degli autori; per la sezione regia la pubblicazione delle schede tecniche degli spettacoli vincitori con relativa sinossi e i dati dei componenti la Compagnia (qualora lo spettacolo sia già andato in scena); per la sezione scenografia e costumistica, la pubblicazione di una sinossi dello studio scenografico effettuato e una foto della realizzazione finale della scenografia; per la sezione saggio/tesi di laurea la pubblicazione dell’elaborato vincitore e note biografiche dell’autore.
Le pubblicazioni avverranno nella pagina spettacoli (Adessoteatro)
www.adessoteatro.it del sito
www.tgcom24.it e sul portale del Premio
www.tragos.it.
Scadenza 30 settembre 2016.
Info:
www.tragos.it Contenuto a cura di Informagiovani del Comune di Firenze.