Sono aperte le iscrizioni al corso "Visual merchandising" organizzato da Cescot Firenze, in piazza Pier Vettori, che dovrebbe avere inizio il 6 giugno 2016, compatibilmente con il raggiungimento del numero minimo di allievi previsto.
Il corso è rivolto ad addetti vendite, responsabili di negozio e titolari di imprese commerciali che intendano aggiornare le loro competenze nel visual merchandising e vetrinistica; a scenografi, architetti, interior designer o organizzatori di eventi che siano interessati a conoscere i principi della vendita visiva e le tecniche di allestimento degli spazi vendita e di esposizione dei prodotti; a giovani ed adulti disoccupati, inoccupati o in cerca di occupazione nel settore del commercio.
Contenuti:
Evoluzione del mercato e dei metodi espositivi dalle origini alla civiltà moderna. Exterior Design: Il Punto Vendita e la sua Visibilità.
La Vetrina, Il primo mezzo di comunicazione del punto vendita, Colore, Struttura della Vetrina, Tipologie di Allestimento, Tecniche espositive, Illuminotecnica, Supporti per la Vetrina, Materiali per Scenografie & Decorazioni, Temi e Ricorrenze a cui ispirarsi, Comunicazione pubblicitaria, Comunicazione Polisensoriale, Visual Merchandising, Vendita visiva.
Lay-Out, Colore in Store, Illuminotecnica in Store, Segnaletica, Display, Livelli espositivi
Bisogni di acquisto, Aggregazioni merceologiche, Promozioni in Store, Vendita assistita, Approccio con il Cliente
_ Proiezione Portfolio Allestimenti e Video
_ Visite c/o Punti Vendita
_ Esercitazioni pratiche
Articolazione: 30 ore suddivise in 10 lezioni da 3 ore ciascuna in orario 20.00-23.00 il lunedì e martedì
Costo: € 544,50. Sono previste riduzioni fino al 50% a seconda della situazione occupazionale (studenti/disoccupati € 272,25).
Partecipanti: minimo 8 massimo 15 persone
Info: www.cescot.fi.it