Città di Firenze
Home > Webzine > Workaway: lavorare in cambio di vitto e alloggio all'Estero
sabato 20 aprile 2024

Workaway: lavorare in cambio di vitto e alloggio all'Estero

30-05-2016
Workaway è un’associazione che opera su 5 continenti e si basa su un solo principio: tu fai qualcosa per qualcuno in cambio di vitto e alloggio.
Sul database di WorkAway le organizzazioni e i privati che intendono ospitare dei volontari pubblicano l’offerta specificando le ore di lavoro, i compiti e le mansioni, e la sistemazione che viene offerta in cambio del lavoro. Non occorre essere iscritti a WorkAway per consultare il database, ma se si vuole contattare una host organization e accordarsi bisogna iscriversi.

Gli interessati in cambio di lavoro ottengono vitto e alloggio, in alcuni casi anche una macchina o altri benefit ma questo dipende dall'organizzazione ospitante.
Normalmente si lavora 5 ore al giorno da lunedì al venerdì, ma in realtà non esiste una regola fissa e ci si può accordare in maniera diversa. Non esistono limiti di età per partecipare e l'iscrizione costa costa 23 euro per un periodo di 2 anni, e 30 euro per le coppie di amici o fidanzati che intendano viaggiare e lavorare insieme.

Per maggiori informazioni: www.workaway.info