Prepararsi alle professioni giuridiche in una dimensione europea. L'opportunità è offerta alle future matricole dai corsi di laurea magistrale a ciclo unico della Scuola di Giurisprudenza dell'Università di Firenze che rilasciano un titolo congiunto: in Giurisprudenza italiana e francese e in Giurisprudenza italiana e tedesca.
Il termine per partecipare alla selezione di entrambi i corsi è fissato al prossimo 29 luglio.
La laurea magistrale in Giurisprudenza italo francese nasce dall’accordo tra l’Università di Firenze e l’Università di Parigi I Panthéon-Sorbonne e permette di conseguire, oltre a quello italiano il titolo francese di Maîtrise e Master 2 en Droits français et italien.
Per la laurea magistrale in Giurisprudenza italo tedesca il partner è l’Università di Colonia e oltre al titolo italiano si consegue il Bachelor of Laws e Master of Laws.
Il piano di studio di entrambi i corsi - che hanno una durata quinquennale - prevede la frequenza del primo biennio presso l’Università di Firenze, del secondo biennio presso l’Università partner e del quinto anno in parte in Italia e parte all’estero.
Ciascuno dei due corsi è aperto a 15 studenti selezionati a Firenze.
Bandi, domande di ammissione e ulteriori informazioni sui corsi sono online su: www.giurisprudenza.unifi.it