Città di Firenze
Home > Webzine > Impresa Campus UniFi: nuovo bando per giovani aspiranti imprenditori
venerdì 26 aprile 2024

Impresa Campus UniFi: nuovo bando per giovani aspiranti imprenditori

12-09-2016

Candidature entro il 12 settembre per imparare a fare impresa. L'Università di Firenze invita – con un bando appena uscito – studenti prossimi alla laurea, laureati recenti, dottorandi, assegnisti, specializzandi e altri soggetti che abbiano svolto un'attività certificata di ricerca, a presentare idee di impresa e a verificare come possono essere sviluppate.
Il progetto, giunto al suo quinto avviso pubblico, si chiama "Impresa Campus UNIFI", e prevede percorsi di training e di accompagnamento per progetti di impresa giovanile universitaria: alla fine gli aspiranti imprenditori usciranno con un business plan che sarà sottoposto a una commissione di esperti.
L'iniziativa è promossa dal Centro di Servizi di Ateneo per la Valorizzazione della Ricerca e la gestione dell'Incubatore universitario, in collaborazione con la Fondazione per la ricerca e l’innovazione e con il contributo dell'Ente Cassa di Risparmio di Firenze. Ha l'intento di promuovere la nascita di imprese innovative, con ottica interdisciplinare, fra i giovani del mondo universitario.
Il bando  - rivolto a giovani residenti o domiciliati in Toscana - prevede candidature singole o di gruppi (età obbligatoriamente sotto i 40 anni). Saranno selezionati 10 progetti: la scadenza delle candidature è il 12 settembre. Le attività si svolgono nell'arco di cinque mesi a partire da ottobre 2016.
La partecipazione al progetto, realizzato in particolare con il supporto dei servizi di Orientamento e Job Placement e dell'Incubatore Universitario Fiorentino, è gratuita.

Info: www.unifi.it/vp-10070-impresa-campus-unifi.html#bando_impresa_campus