Florence University of the Arts (FUA), istituzione accademica internazionale riconosciuta dalla Regione Toscana, apre le porte delle sue sedi fiorentine ai
giovani italiani per offrirgli
borse di studio per l'alta formazione.
Queste daranno loro la possibilità di frequentare quattro
corsi dedicati a Arti Culinarie & Pasticceria, Ospitalità, Visual Communication, Publishing in partenza il 5 settembre.
La varietà dei percorsi formativi offerti si configura come di seguito:
- Hospitality Manager. Tecnico delle attività di gestione del cliente, promozione della struttura ricettiva e gestione del personale preposto al ricevimento. Diploma di qualifica regionale.
- Sous-Chef and Food Management Operator. Addetto all’approvvigionamento della cucina, conservazione e trattamento delle materie prime e alla preparazione dei pasti. Diploma di qualifica di livello nazionale.
- Pastry Chef. Addetto alla lavorazione e alla commercializzazione dei prodotti della panificazione/pasticceria. Diploma di qualifica regionale.
- Publishing and Communication. Addetto all’organizzazione del processo di lavorazione grafica, di elaborazione di un prodotto grafico e di realizzazione di prodotti multimediali. Diploma di qualifica di livello nazionale.
- Digital Visual Communication. Tecnico delle attività di ideazione e sviluppo dell’immagine di campagne pubblicitarie. Diploma di qualifica di livello regionale.
Dove si terranno presso i CEMI (Community Engagement Member Institution) gestiti da FUA:
- Apicius: la prima scuola Internazionale di cucina, Via Guelfa 85 Firenze
- Ganzo: il ristorante-scuola aperto al pubblico, Via dei Macci 85/r Firenze
- Fedora: la scuola di pasticceria aperta al pubblico,Via Guelfa 114 Firenze
- Diva: il laboratorio digitale ed arti visive, Via Magliabechi, 1 Firenze
I corsi prevedono lezioni in aula e dalle 180 alle 270 ore di stage e sono tenuti in lingua inglese. Per coloro che non saranno in possesso di un livello di conoscenza della lingua adeguato, verranno offerti corsi propedeutici gratuiti. I percorsi formativi inizieranno il 5 settembre 2016 e termineranno il 14 Aprile 2017.
Le domande per la borsa di studio dovranno pervenire entro il termine perentorio del giorno 30 luglio 2016 a:
research@fua.it e
admissions@fua.it I colloqui per la concessione delle borse si terranno nella settimana dal 1° al 5 agosto 2016 e sarà possibile effettuarli anche via Skype. L'assegnazione delle borse sarà comunicata entro il 22 agosto 2016.
Per informazioni:
www.fua.it Puoi trovare altri corsi di formazione e offerte di lavoro allo Sportello Informagiovani del Comune di Firenze:
http://portalegiovani.comune.fi.it/pogio/jsp/politichegiovanili_publish/informagiovani.jsp