Città di Firenze
Home > Webzine > Sono aperte le iscrizioni al concorso 'EneganArt'
venerdì 19 aprile 2024

Sono aperte le iscrizioni al concorso 'EneganArt'

21-07-2016
Anche quest'anno Enegan si accende di luce creativa e presenta la II edizione del concorso EneganArt in collaborazione con la Regione Toscana e l'Accademia delle Belle Arti di Firenze. Il tema proposto per la seconda edizione è "Cambiamenti". Un'occasione per approfondire e sensibilizzare la società, attraverso l'arte, a riflettere sui cambiamenti che avvolgono il nostro pianeta e abbracciano ognuno di noi a partire dai piccoli gesti quotidiani.

Il concorso è gratuito ed è rivolto a tutti gli artisti professionisti e non, di qualsiasi nazionalità, maggiorenni e residenti in Italia. A differenza dell'edizione precedente, i partecipanti saranno liberi di esprimere la propria arte senza vincoli legati alla tecnica o al supporto aprendosi così a qualsiasi tipo di linguaggio visivo.
Una giuria valuterà le opere e decreterà le 24 finaliste che potranno partecipare ad una mostra collettiva e saranno inserite in un catalogo. La cerimonia di premiazione si terrà durante la mostra che si terrà dal 1 al 9 Ottobre a Firenze nelle suggestive sale di Palazzo Bastogi, sede del Consiglio della Regione Toscana.

Le iscrizioni chiuderanno il 5 Settembre.

Per iscriversi è necessario compilare il form di registrazione online su www.eneganart.it  e inviare la propria opera d'arte.

Per informazioni: www.eneganart.it