Sono aperte le iscrizioni alla seconda edizione del Master universitario di I livello in Turismo e ICT (Information and Communication Technology) organizzato a Lucca da Fondazione Campus con l'Università di Pisa e diretto da Enrica Lemmi.
In particolare il Master è progettato per dare strumenti di comprensione, analisi e prevenzione dei comportamenti del “turista digitale”: al termine, i partecipanti saranno in grado di elaborare nuove strategie di marketing destinate a implementare piani strategici digitali mediante l’approfondimento di argomenti come paid media, mobile, social media, content management, listening, definendo un ‘digital tourism scorecard’ tramite alcuni ‘KPIs for the strategy’. Particolare importanza sarà data anche al tema dei Big data, che rappresentano una chiave privilegiata per la scelta delle strategie aziendali. Nell’ambito del percorso, particolare attenzione verrà inoltre rivolta anche al turismo accessibile e alle nuove forme di fruizione del patrimonio storico artistico favorite dall’ICT.
Il Master include anche un servizio dedicato a favorire il placement dei partecipanti. La Fondazione Campus è infatti dotata di un Career Service che può contare su più di 500 convenzioni con aziende del settore turistico.
Il programma offre 288 ore di formazione suddivise in lezioni frontali, company visit e workshop, a cui si aggiungeranno 6 ore dedicate all’attività di orientamento professionalizzante. Si tratta di 6 mesi, più 220 ore minime di stage. Il master partirà nel mese di febbraio 2017 e terminerà entro il mese di ottobre 2017. I corsi si terranno presso la Fondazione Campus con una formula executive in cui le lezioni si svolgeranno nelle giornate di venerdì (dalle 9.00 alle 18.00) e sabato (dalle 9.00 alle 13.00).
È possibile accedere con una laurea triennale, magistrale, vecchio ordinamento o equivalenti conseguiti all’estero.
Per informazioni: www.fondazionecampus.it