Città di Firenze
Home > Webzine > Creathon: al via le iscrizioni alla maratona creativa di 24 ore
venerdì 19 aprile 2024

Creathon: al via le iscrizioni alla maratona creativa di 24 ore

03-08-2016
Sono aperte le iscrizioni a Creathon! La maratona di creatività per l’innovazione della cultura che quest'anno avrà come partner Samsung.
Cos'è? Il primo hackathon sull'innovazione culturale, a partecipazione gratuita, che si svolge all’interno di LuBeC il 13 e 14 ottobre 2016 (www.lubec.it).
Team multidisciplinari di umanisti, fabbricatori digitali e creativi si sfidano in una maratona 24 ore non stop per sviluppare un’idea tecnologica per la cultura e la fruizione dei territori digitali, puntando su innovazione, allargamento dei pubblici e sostenibilità.
Le prime tre squadre classificate riceveranno un premio in denaro, un tablet Samsung e un periodo di incubazione, reale o virtuale, con il Polo Tecnologico Lucchese.
La maratona è organizzata da Promo PA Fondazione, con il sostegno della Camera di Commercio di Lucca e del Polo Tecnologico Lucchese e in collaborazione con il MiBACT, Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e Samsung Electronics Italia.
Chi premia? Premierà i team che presenteranno prodotti e servizi utili a favorire il consumo di cultura, pensati come parte di un ecosistema di servizi atti a migliorare la vivibilità interna e la visibilità esterna dei territori, favorendone contestualmente l’innovazione digitale e l’ampliamento della fruizione.
Come partecipare? E' necessario formare un team multidisciplinare, composto da 2 o 3 persone ed inoltrare, entro il 12 settembre 2016, la candidatura online, su: www.lubec.it/creathon
Lascia correre la mente.. partecipa  a CREATHON 2016!