Città di Firenze
Home > Webzine > Premio Istituto Sangalli per la storia religiosa
venerdì 19 aprile 2024

Premio Istituto Sangalli per la storia religiosa

05-09-2016

Al via le iscrizioni alla seconda edizione del "Premio Istituto Sangalli per la storia religiosa". Il bando si indirizza a giovani ricercatori italiani e stranieri, ai quali viene offerta la possibilità di pubblicare monografie di storia religiosa dal medioevo all’età contemporanea, in prospettiva inter-disciplinare e inter-religiosa, in una collana dedicata della Firenze University Press.
L’Istituto Sangalli per la storia e le culture religiose, in collaborazione con l’Assessorato Università e Ricerca del Comune di Firenze e la Firenze University Press, nell’ambito del “Premio Ricerca Città di Firenze”, finanzia 2 premi che prevedono la pubblicazione di monografie inedite peer reviewed, redatte in lingua italiana, inglese e nelle altre principali lingue europee, da studiosi in formazione, e attinenti alla storia religiosa dal medioevo all’età contemporanea. Possono presentare domanda di partecipazione coloro che siano in possesso del titolo di dottore di ricerca/PhD da non più di cinque anni all’atto della pubblicazione del bando.

La domanda di partecipazione dovrà pervenire esclusivamente via posta elettronica al seguente indirizzo: segreteria@istitutosangalli.it, entro e non oltre le ore 13.00 del giorno 1° novembre 2016.

Maggiori informazioni e bando: www.istitutosangalli.it