Home > Webzine > Corso gratuito di formazione montaggio e cuciture borse a Firenze
venerdì 22 novembre 2019

Corso gratuito di formazione montaggio e cuciture borse a Firenze

15-09-2016
Sono aperte le iscrizioni al 'Corso di formazione e preparazione montaggio e cuciture borse' organizzato da Quanta S.p.A. Divisione Sistema Moda.
Il percorso formativo è rivolto a persone interessate ad iniziare e/o perfezionare la professione di pellettiere e dotate di abilità e predisposizione per il lavoro manuale, gradita esperienza seppur minima nel settore (borse e piccola pelletteria). La formazione inizierà con lo studio e la comprensione delle caratteristiche costruttive, funzionali ed estetiche del modello, fornendo cognizioni su pellami e materiali per la lavorazione, sugli accessori e sulle macchine utili alle attività al banco e alla produzione di borse.
L'obiettivo del Corso impegnerà i partecipanti nella realizzazione di prodotti in pelle con la finalità di operare in tutte le fasi della lavorazione di pelletteria:
-Taglio
-Preparazione (spaccatura, scarnitura, incollaggio ecc.)
-Montaggio
-Cucitura a macchina
Durante lo svolgimento del Corso alcune Aziende selezionate da Quanta Spa ­ Divisione Sistema Moda ed interessate ad inserire nel proprio organico nuovi profili parteciperanno ad alcune fasi di lavorazione durante le giornate conclusive del Corso.
Per i partecipanti il Corso è a titolo gratuito grazie al finanziamento di Forma.Temp (l'Ente Formativo delle Agenzie per il Lavoro).  Non è compatibile la partecipazione al corso per persone occupate o in cassa integrazione.
Inizio previsto: 24 ottobre 2016
Durata: un mese
Orario: full time
Il Corso verrà svolto presso l'Alta Scuola di Pelletteria di Scandicci, in Viuzzo del Piscetto, 6.
La selezione prevede una prova tecnico­manuale e successivamente un colloquio di tipo conoscitivo di tipo motivazionale.
Aver avuto precedenti esperienze, seppur minime, nel settore costituirà requisito preferenziale come anche il possesso di studi tecnici orientati ad attività manuali. A fine del percorso verranno offerti contratti di somministrazione di lavoro a tempo determinato o contratti di Apprendistato diretti in Azienda.

Per candidarsi: www.quanta.com