Un
ciclo di conferenze, eventi, reading e incontri con giovani creativi del distretto fiorentino, del mondo della moda, della comunicazione e del design. Inaugura
“Ied Square”, da martedì 27 a venerdì 30 settembre presso la sede fiorentina dell'
Istituto Europeo di Design in via Bufalini (ingresso libero, aperto al pubblico, dalle tutti i giorni dalle 10 alle 18).
L'evento ha come sottotitolo “Trent’anni. Autoritratto di una generazione", ed è dedicato e pensato per i cosiddetti “millennials”. Un esempio e uno stimolo per tutti i giovani studenti IED, futuri talenti all’ultimo anno del percorso triennale.Durante i cinque giorni nel programma di “Ied Square” si alterneranno creativi e imprenditori che porteranno testimonianze dei rispettivi percorsi professionali raccontando difficoltà, successi e obiettivi futuri.
Tra gli ospiti che interverranno: Matteo Cibic (designer e stilista); SuperDuper Hats (fashion designer); Lorenzo Moschi (digital art director di Listupp); Mr. G. (visual artist); Sara Meucci (designer); Raffaele Stella Brienza (fashion designer) e Federico Mirarchi (Ceco & fondatore di SPAM magazine).
Contributi speciali del venerdì a cura di Sergio Spaccavento (direttore creativo, sceneggiatore per tv, radio e cinema) e Giovanni Ottonello (Art director IED) professionisti affermati che per lavoro si relazionano con il mondo dei giovani.
Info: IED Firenze Via Bufalini 6/r 50122 Firenze | Tel 055 29821 |
www.ied.it/firenze