Home > Webzine > Centro Giovani Sonoria Q4: ''Open Day'' attività musicali e di danza & corsi
lunedì 18 novembre 2019

Centro Giovani Sonoria Q4: ''Open Day'' attività musicali e di danza & corsi

13-10-2016
Sei un musicista o un danzatore, oppure ti piacerebbe diventarlo? Sei un amante della musica e del ballo e ti piacerebbe condividere questa tua passione con altri amici? Allora sei invitato Giovedì 13 Ottobre dalle ore 18.00 a partecipare all'Open Day del Centro Giovani Sonoria del Quartiere 4 (v. Chiusi, angolo Via Canova).
Gli insegnanti saranno a disposizione per presentarvi le nuove attività. Tanti percorsi musicali e opportunità di vivere la musica insieme e in modo divertente… che cosa aspetti ???... Troverai anche una piccola merenda di benvenuto !
Presso il Sonoria troverai percorsi di musica di insieme, canto, chitarra, batteria, pianoforte, propedeutica musicale, musica e canti popolari, gioco danza, propedeutica di danza, danza classica.

Nuovi corsi… tutti in movimento !... vieni a conoscerli all’ Open Day del Sonoria. "Imparare a camminare ti rende libero. Imparare a danzare ti dà la libertà più grande di tutte: esprimere con tutto il tuo essere la persona che sei".
Ecco le nostre novità , dai piccoli ai grandi per imparare  il movimento in tutte le sue sfaccettature ...costi e orari da definire…ma se sei interessato chiama in segreteria e lascia un contatto !

CORSO GIOCOINDANZA
per i più piccoli ; un modo per apprendere coordinazione , ritmo , senso dello spazio , piccoli elementi della basi della danza ma senza dimenticare la fantasia .

PROPEDEUTICA
destinato a bambini e bambine delle scuole elementari
ballare e imparare divertendosi le prime basi della danza attraverso piccole sequenze tecniche , percezione del ritmo, sviluppo della percezione corporea  ,e della “cooperazione e co-partecipazione con i compagni.
La propedeutica è una base neutra per intraprendere lo studio di qualsiasi altra forma di danza e in generale di movimento.

CONTEMPORANEO
La danza contemporanea sperimenta e va sempre alla ricerca di un corpo “altro” dal quotidiano, impiega tecnica come contrazione-rilascio, piano lavoro, caduta e recupero, l'improvvisazione caratteristica della danza moderna.
Attraverso  il corpo e il modo di muoversi si apprendono  fluidità, potenza, sospensione, vibrazione, slancio, forza, velocità , ritmo, apprendendo  le diverse possibilita’ di movimento del corpo nello spazio.

MATILDE'S BRAID.   NOVITÀ ASSOLUTA
Una disciplina per tutti ,  per chi vuole tenersi in allenamento in modo nuovo e dinamico;
acquistare ed incrementare forza e tono muscolare, controllo degli allineamenti e del respiro, mobilità articolare e flessibilità, equilibrio e coordinazione.
lezioni con ritmi di movimento ed intrecci musicali e coreografici ispirati ad un’integrazione tra tecniche di arte del movimento tra cui Danza ,Yoga e Pilates.

Per ulteriori informazioni:
Tel. 055/715405 mail: sonoriaq4@gmail.com  Sito: www.sonoriaq4.it