Città di Firenze
Home > Webzine > ''Premio Enrico Serra - Nuova Antologia'' per incoraggiare i giovani a proseguire gli studi
giovedì 25 aprile 2024

''Premio Enrico Serra - Nuova Antologia'' per incoraggiare i giovani a proseguire gli studi

12-11-2016
Sabato 12 Novembre, a partire dalle ore 11.00, nella sede della Biblioteca Spadolini Nuova Antologia (via Pian dei Giullari, 36/A), si terrà la premiazione di Valerio Cartocci, vincitore della nona Edizione del Premio Enrico Serra - "Nuova Antologia", per la tesi in Relazioni Internazionali e Stati Europei, dal titolo: "La politica estera italiana nella seconda Repubblica. Il caso Kosovo".

Il premio, di 3.500 euro, è promosso dalla Fondazione in collaborazione con la Segreteria Generale del Ministero degli Affari Esteri e la Famiglia di Enrico Serra, che con l'istituzione del premio ha inteso ricordare l'opera culturale e scientifica dello studioso di relazioni internazionali.

La giuria è costituita dai professori Cosimo Ceccuti, Sandro Rogari, Antonio Zanfarino, Massimiliano Guderzo, Bruna Bagnato e da Maurizio Serra, Rappresentante permanente dell'Italia presso l'ONU e le Organizzazioni Internazionali a Ginevra.

L'obiettivo principale di questo premio, dedicato a Enrico Serra scomparso nell'ottobre del 2007, è incoraggiare un giovane meritevole nel proseguimento degli studi dopo la laurea specialistica o di dottorato.

Per maggiori informazioni: www.nuovaantologia.it

CP