Fino al
30 novembre è possibile presentare domanda per richiedere
contributi economici da impiegare nella realizzazione di iniziative sportive all'interno del Comune di Firenze nel corso del 2017.La
Direzione Cultura e Sport - Servizio Sport ha emanato un bando per sostenere, attraverso l'erogazione di contributi economici, le iniziative realizzate da persone ed Enti pubblici e privati, senza scopo di lucro, che operano e realizzano attività e manifestazioni nel settore sportivo, nel rispetto del principio di sussidiarietà previsto dall’ordinamento.
I contributi economici
possono essere concessi per le seguenti finalità:
- attività nell’ambito della scuola e del lavoro a favore dei soggetti portatori di handicap; per l’affermazione all’educazione dei giovani con l’avviamento agli sport di base; a favore dei meno giovani e, quindi, degli anziani, attraverso il loro coinvolgimento in attività sportive e ricreative;
- manifestazioni sportive e ricreative a carattere nazionale ed internazionale e che abbiano rilevanza anche sotto il profilo socio – culturale con componenti turistico - economiche coinvolgenti una pluralità di categorie cittadine.
Sono ammessi a presentare domanda di contributo economico persone ed
Enti pubblici e privati in possesso dei seguenti requisiti:
a)iscrizione nei registri o albi nazionali e/o regionali, se previsti per la propria natura giuridica;
b) assenza di fini di lucro.
Le richieste di contributi devono essere redatte utilizzando uno schema che potete trovare su:
www.comune.fi.it La domanda va presentata entro e non oltre le
ore 13.00 del 30/11/2016 e può essere consegnata al seguente indirizzo:
Comune di Firenze – Direzione Cultura e Sport – Servizio Sport – Viale M.Fanti n. 2 - 50137 FIRENZE (presso Stadio di Atletica Leggera "Luigi Ridolfi").Per maggiori informazioni:
www.comune.fi.it