Città di Firenze
Home > Webzine > Incontro su Sandro Pertini all'Università di Firenze
giovedì 28 marzo 2024

Incontro su Sandro Pertini all'Università di Firenze

22-11-2016
Martedì 22 Novembre alle ore 10.00 nell'Aula Magna del Rettorato dell'Università di Firenze (Piazza San Marco, 4) si terrà la presentazione del volume "Sandro Pertini, La cooperazione. Tesi di laurea discussa nell’anno 1924 presso l'Istituto di Scienze sociali «Cesare Alfieri» di Firenze" a cura di Sebastiano Tringali, introduce Fabio Fabbri.

L’obiettivo dell’iniziativa sarà far scoprire agli studenti e ai fiorentini un importante scritto giovanile di Sandro Pertini e concentrare l’attenzione su un modo di fare impresa, la cooperazione, attuale oggi come ai tempi degli studi del presidente Pertini.

Dopo i saluti del rettore Luigi Dei e del vice-presidente della Fondazione Sandro Pertini di Firenze, Pietro Pierri, interverranno Eugenio Giani, presidente Consiglio Regionale della Toscana, Gianluigi Granero, presidente Legacoop Liguria, il giornalista Ugo Intini e Massimo Morisi, presidente del corso di laurea in Scienze Politiche. Modera l'incontro Roberto Negrini, Presidente Legacoop Toscana.

Per maggiori informazioni: www.legacooptoscana.coop