Martedì 6 Dicembre dalle ore 15.00 alle ore 17.30 presso la
Scuola di Giurisprudenza (Polo delle Scienze Sociali, Via delle Pandette) si terrà l'incontro
"Surrogacy e tecniche riproduttive", appuntamento di
Sei UniVersi il ciclo di incontri legati alle discipline di sei scuole universitarie, che riguardino il mondo LGBTI* ma al tempo stesso siano interessanti e formative per gli studenti di ciascuna scuola.
La maternità surrogata è necessariamente immorale oppure può essere, a certe condizioni, una libera scelta? Esistono buoni argomenti per condannarla? Da Baby M a oggi che cosa è cambiato? Dalla legge 40 in materia di procreazione assistita alle tecniche di surrogacy. La professoressa Chiara Lalli e l'avvocato Filomena Gallo tratteranno le questioni giuridiche e morali legate a queste tecniche.
Chiara Lalli, Bioeticista e giornalista, docente di Logica e Filosofia della Scienza presso l'Università La Sapienza di Roma. Scrive per Wired, Internazionale e Corriere della Sera.
Filomena Gallo, docente dell'Università di Teramo in Biotecnologie della riproduzione e segretario dell'Associazione Luca Coscioni, per la libertà di ricerca scientifica.
Ingresso libero e gratuito.
L'incontro si terrà nell'edificio D6 - aula 0.11
Incontro realizzato da Studenti LGBTI UniFi con la collaborazione di Gruppo Giovani Glbti* di Firenze ed il contributo finanziario del DSU Toscana.Per maggiori informazioni:
www.facebook.com CP