Città di Firenze
Home > Webzine > A scuola di ''Public Speaking'' all'Istituto Russell Newton
giovedì 28 marzo 2024

A scuola di ''Public Speaking'' all'Istituto Russell Newton

14-12-2016
Mercoledì 14 dicembre dalle 15.00 alle 17.00, l'Auditorium dell'Istituto Superiore Russell Newton di Scandicci (via Fabrizio De André, 6) ospita "Let's start talking", il seminario in lingua inglese con traduzione simultanea rivolto a docenti e dirigenti scolastici del territorio. In cattedra Jack Shock, professore di comunicazione alla Harding University ed ex Direttore dell’Ufficio Corrispondenza della Casa Bianca.

Jack Shock ha lavorato alla comunicazione e ai rapporti con i media per la Croce Rossa Americana in occasione dell'attentato alle Torri Gemelle dell'11 settembre 2001 e dell'uragano Katrina e negli ultimi anni si è dedicato prevalentemente all’insegnamento.

L'incontro, organizzato da Russell Newton, Harding University e Associazione Najs Education, è il seguito di un analogo seminario organizzato per gli studenti degli ultimi anni del liceo lo scorso 25 novembre, tenuto dallo stesso Jack Shock insieme a un team di esperti americani di comunicazione. I due appuntamenti aprono la strada a un corso di public speaking (o di “oratoria”), che sarà avviato in via sperimentale all'Istituto di Scandicci, a partire dal 2017, proprio grazie alla collaborazione con Najs Education.

Per info: www.istitutorussellnewton.it

VM