Inizierà il
27 febbraio 2017, il corso di "
Game Design" promosso dalla
Scuola di Tecnologie Industriali di Firenze, con sede in via Via Tagliamento 16.
Il corso intende sviluppare tutte le tematiche relative agli aspetti tecnici e tecnologici del mondo produttivo dei videogiochi partendo dalla fase concettuale per arrivare a quella di beta-test e passando ovviamente dal momento strategico del design e da quello produttivo della programmazione informatica vera e propria.
Si parla dunque di didattica orientata a linguaggi di programmazione ma anche di tool di sviluppo grafico senza peraltro disdegnare tutto ciò che riguarda lo studio di una interfaccia-game che deve essere più performante possibile e a misura di utente.
La didattica, condotta da professionisti esperti provenienti dal mondo del lavoro, è fortemente connotata dall’applicazione pratica dei concetti appresi. Le esercitazioni sono elemento fondamentale del percorso, secondo l’ottica dell’apprendimento esperienziale tramite la realizzazione di progetti e l’analisi di casi reali.
Agli studenti più meritevoli sarà assegnato uno stage professionale da svolgere presso un'azienda del settore.
Documenti richiesti:
-Domanda di iscrizione;
-Curriculum vitae europeo datato e firmato;
-Fototessera
Consegna delle iscrizioni: presso la sede legale della Scuola in Via Panciatichi, 29 Firenze dal lunedì al venerdi in orario 9.00-12.00 e 15.00- 18.00.
Svolgimento: 5 volte la settimana in orario 14.30-18.30
Costo: € 1995,00 + IVA
Per informazioni:
www.ssti.it -
ssti@ssti.it