Sabato 4 febbraio negli spazi del coworking
Multiverso (Via Campo d'Arrigo, 42r) si terrà il
corso di web marketing organizzato dall'azienda di consulenza e di formazione
Marketing Freaks.
Il corso si focalizzerà sulla creazione del piano e della
strategia di marketing per lo sviluppo di un'idea attraverso i dati digitali presi gratuitamente dal web grazie a diversi strumenti, sulla scelta del giusto canale di marketing, su come calcolare il customer journey. Inoltre verrà approfondita anche una parte di
Design Thinking che collegherà la parte pratica e la parte creativa del progetto con il
metodo Lego Seriosu Play ©.
Alla fine del corso i partecipanti saranno in grado di creare un piano di marketing e una
strategia Data Driven a costo zero, riuscendo a coniugare sia la parte statistica che la parte creativa e intuitiva di un'idea. A fine corso i partecipanti saranno in grado di utilizzare
Google Analytics,
Google Trend,
Siti di ricerche di mercato, similar web, sem rush e tanti altri . Saranno poi in grado di creare documenti e template per descrivere Personas, SWOT, strategia di marketing multicanale, analisi dei competitors ecc. Grazie al partner
Man Super a fine corso i migliori studenti verranno selezionati e potranno inviare il loro CV per il Job Recruiting.
Posti disponibili: 25.
Costo: 50 euro.
Per info:
www.themarketingfreaks.com VM