Il
Centro Sportivo Educativo Nazionale (C.S.E.N.), Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal CONI, con sede in Viale Europa 95 a Firenze, organizza un corso di "Animatore centri estivi".
L’animatore è colui che incoraggia la creatività delle persone, favorisce la socializzazione, promuove la dimensione ludica in contesti molto diversi: da quello sportivo a quello sociale. Il corso è rivolto a coloro che vogliono iniziare un percorso formativo di interazione con il mondo dei giovani, a coloro che lavorano presso centri estivi, oratori, ludoteche e altro. Il percorso è suddiviso tra lezioni teoriche e pratiche e tirocinio, che potrà essere svolto presso l’associazione “Il Poderaccio” tramite l’insegnante del corso Dottoressa Giovanna Carlini sarà possibile concordare date e orario; in alternativa sarà possibile effettuarlo anche presso altre strutture qualificate, comunque andrà certificato tramite un foglio fatto firmare dalla persona responsabile.
Al superamento dell’esame finale viene rilasciato il Tesserino Tecnico e il Diploma Nazionale CSEN di Operatore per attività ludico sportive, valido su tutto il territorio nazionale.
Inizio prima edizione
6 marzo 2017Inizio seconda edizione
8 maggio 2017 Info:
www.csenfirenze.it