Città di Firenze
Home > Webzine > C.S.E.N. Firenze: corso istruttore Body Building e Personal Trainer
giovedì 28 marzo 2024

C.S.E.N. Firenze: corso istruttore Body Building e Personal Trainer

17-02-2017
Il Centro Sportivo Educativo Nazionale (C.S.E.N.), Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal CONI, con sede in Viale Europa 95 a Firenze, organizza un corso per istruttore Body Building e Personal Trainer.

Il personal trainer (anche detto allenatore personale e convenzionalmente indicato dalla sigla PT) è la figura professionale preposta a gestire in maniera individualizzata l'esercizio fisico di coloro che si avvicinano o praticano attività fisica per migliorare il proprio stato di salute o di forma fisica. Considerata la vastità della materia sportiva, dei mezzi di allenamento, della combinazione di strumenti e risultati, della profonda diversità nelle tecniche di allenamento per i due sessi, anche nel settore del personal training è possibile individuare professionisti specializzati in apposite direzioni. Ad esempio PT con una formazione volta prevalentemente all'attività in palestra, o alla preparazione atletica per discipline sportive specifiche, al recupero funzionale (da non confondere con la riabilitazione), al dimagrimento maschile e femminile, all'allenamento femminile (assai più complesso di quello maschile perché con più varianti) ecc.
Il corso è rivolto a persone che abbiano cognizioni teoriche di base ed esperienza pratica in sala pesi ed è riservato ai tesserati CSEN.

Al superamento dell’esame finale viene rilasciato il Tesserino Tecnico e il Diploma Nazionale CSEN di ISTRUTTORE BODY BUILDING/PERSONAL TRAINER, valido su tutto il territorio nazionale.

Inizio: 18 marzo 2017.
Costo: la quota di iscrizione al corso è di € 1.080,00 (pagabile in un’unica soluzione o in più rate).

Info: www.csenfirenze.it