Città di Firenze
Home > Webzine > Montelupo Fiorentino Film Festival: concorso per opere cinematografiche indipendenti
giovedì 18 aprile 2024

Montelupo Fiorentino Film Festival: concorso per opere cinematografiche indipendenti

06-02-2017
Sono aperte le iscrizioni alla terza edizione del Montelupo Fiorentino Film Festival, il concorso competitivo internazionale per opere cinematografiche indipendenti. 
Registi italiani e stranieri potranno iscrivere la propria opera dal 6 febbraio al 2 luglio, termine di chiusura del bando, sul Sito montelupofilmfest.com.  Si possono iscrivere cortometraggi, documentari e lungometraggi e, novità della nuova edizione, anche le web series (l'episodio pilota) e video musicali.
Il Festival mantiene la sua caratteristica di completa apertura ad ogni genere cinematografico, affinché i registi possano esprimere il loro talento senza limiti. La terza edizione si terrà dal 20 al 25 ottobre 2017.
Il MIIFF17 assegna il Lupo rampante di ceramica, interamente decorato a mano da artigiani montelupini, ai migliori film e alle migliori regie di ciascuna categoria e alle migliori interpretazioni nelle categorie dei corti e dei lungometraggi. In questa nuova edizione sarà assegnato anche il premio per la migliore colonna sonora.
Il montepremi di Euro 1.000,00 andrà ai registi delle tre opere migliori.
Confermati i premi collaterali da parte del pubblico e la menzione speciale al valore culturale, riconoscimento riservato a quelle opere che trattano temi sociali come disabilità, immigrazione e lavoro.
Per informazioni: www.montelupofilmfest.com