Città di Firenze
Home > Webzine > Studiare la lingua cinese all'Istituto Confucio dell'Università di Firenze
venerdì 29 marzo 2024

Studiare la lingua cinese all'Istituto Confucio dell'Università di Firenze

16-02-2017

C'è tempo fino al 26 febbraio per iscriversi ai corsi di cinese offerti dall'Istituto Confucio presso l'Università degli Studi di Firenze.

I corsi partono il 6 marzo, consistono di moduli didattici della durata di 50 ore ciascuno, con frequenza di 4 ore a settimana, per un totale di 13 settimane, in cui si alternano docenti specializzati italiani e madrelingua cinesi (tranne per i corsi avanzati, interamente tenuti da docenti madrelingua).

La frequenza prevede due opzioni: un unico blocco di quattro ore il sabato oppure due incontri settimanali da due ore con frequenza pomeridiana il lunedi e mercoledi o il martedi e giovedi. Le ore di lezione sono di 45 minuti ciascuna.  I corsi di lingua si terranno in orario pomeridiano (ore 16-20) e il sabato (ore 9-13).

I corsi si tengono a Firenze (nelle sedi di via Capponi, 9 e di via Laura, 48) mentre a Prato si svolgono presso la sede del PIN (piazza Giovanni Ciardi, 25).

L’Istituto, oltre a corsi di lingua a tutti i livelli e gli esami di certificazione HSK, organizza iniziative per la diffusione della cultura cinese e promuove le opportunità di formazione in Cina attraverso borse di studio.

Maggiori informazioni: www.istitutoconfucio.unifi.it