Il centro Servizi di Firenze dell'
EBTT, Ente Bilaterale del Turismo Toscano, ha in programma 4 nuovi
corsi di formazione gratuiti e rivolti ai titolari e dipendenti del settore turistico in regola con i versamenti all'Ente.
Nel dettaglio l'offerta formativa prevede:
GESTIONE DEL RECLAMO SU TRIPADVISOR (16 ore)Calendario 2017:
- Giovedì 6 Aprile orario 14:00/18:00
- Giovedì 13 Aprile orario 14:00/18:00
- Giovedì 20 Aprile orario 14:00/18:00
- Giovedì 27 Aprile orario 14:00/18:00
Sede: Sede Regionale EBTT – Via Arrigo da Settimello 5/7 (Firenze)
Contenuti:Come usare bene Tripadvisor, servizio clienti social dedicato, cancellare o non cancellare contenuti, come e se rispondere, importanza di immedesimarsi con gli ospiti, linguaggio e scrittura social (programma completo su richiesta).
ORIENTAMENTO AL CLIENTE E STUDIO DEL TARGET – COME MODERNIZZARE UNA ADV (24 ore)Calendario:
- Venerdì 5 Maggio 2017 orario 09:00/13:00
- Lunedì 8 Maggio 2017 orario 09:00/13:00 e 14:00/16:00
- Venerdì 12 Maggio 2017 orario 09:00/13:00
- Lunedì 15 Maggio 2017 orario 09:00/13:00 e 14:00/16:00
- Venerdì 19 Maggio 2017 orario 09:00/13:00
Sede: Sede Regionale EBTT – Via Arrigo da Settimello 5/7 (Firenze)
Contenuti: Si trasmetteranno informazioni utili per poter attuare una vera e propria politica di attenzione alla clientela per fidelizzare i clienti e per aprirsi a nuovi mercati inserendo nuovi servizi (programma completo su richiesta).
COMUNICARE L’ACCOGLIENZA IN INGLESE (32 ore)Livello: pre-intermediate
Calendario:
- Venerdì 14 Aprile 2017 orario 14:30/17:30
- Mercoledì 19 Aprile 2017 orario 14:30/17:30
- Venerdì 21 Aprile 2017 orario 14:30/17:30
- Mercoledì 26 Aprile 2017 orario 14:30/17:30
- Venerdì 28 Aprile 2017 orario 14:30/17:30
- Mercoledì 3 Maggio 2017 orario 14:30/17:30
- Venerdì 5 Maggio 2017 orario 14:30/17:30
- Mercoledì 10 Maggio 2017 orario 14:30/17:30
- Venerdì 12 Maggio 2017 orario 14:30/17:30
- Mercoledì 17 Maggio 2017 orario 14:30/17:30
- Venerdì 19 Maggio 2017 orario 14:30/16:30
Sede: Sede Regionale EBTT – Via Arrigo da Settimello 5/7 (Firenze)
Contenuti: La conversazione con il cliente: come gestire efficacemente una conversazione in lingua inglese alla presenza della controparte, dall’approccio al congedo. La gestione del cliente: come accogliere il cliente, fornire informazioni al cliente, rispondere adeguatamente alle richieste, gestire i reclami. Comunicazione orale: verbi, frasi standard ed espressioni idiomatiche, descrizioni di servizi, terminologia del settore turistico (programma completo su richiesta).
CULTURA DELL’ACCOGLIENZA E QUALITA DELL’OSPITALITA (12 ore)Calendario:
- Martedì 9 Maggio 2017 ore 14:00/17:00
- Martedì 16 Maggio 2017 ore 14:00/17:00
- Martedì 23 Maggio 2017 ore 14:00/17:00
- Martedì 30 Maggio 2017 ore 14:00/17:00
Sede: Sede Regionale EBTT – Via Arrigo da Settimello 5/7 (Firenze)
Contenuti: Gli eventi come strategia di comunicazione d’impresa e di valorizzazione del territorio di riferimento rispetto alla mission aziendali. Informare il cliente e promuovere il territorio. Sovraintendere all’organizzazione dei servizi di accoglienza e ospitalità applicando le tecniche di gestione economica e finanziaria.
Per ulteriori informazioni e/o modalità di iscrizione:
firenze@ebt.toscana.it