Città di Firenze
Home > Webzine > ''Organizzare un evento a Firenze'': evento gratuito all'Informagiovani
venerdì 29 marzo 2024

''Organizzare un evento a Firenze'': evento gratuito all'Informagiovani

13-03-2017
Lunedì 13 marzo 2017, dalle 16 alle 18, lo sportello Informagiovani del Comune di Firenze, in vicolo Santa Maria Maggiore 1, ospita "Organizzare un evento a Firenze".
L'incontro ad ingresso libero, nasce dalla collaborazione tra gli organizzatori del Festival 'Icchè ci vah ci vole' e lo sportello Giovani Associazioni ed è dedicato a tutti coloro che desiderano ideare una manifestazione in Città.

Dopo una breve introduzione sulla storia del festival, a cura di Antonio Bagni, Mauro Andreani e Arianna Sulis (come rappresentanti dell'organizzazione di questo evento), seguirà una presentazione video che, attraverso l'ausilio di parole-chiave ed immagini, illustrerà, suddivise per macro-categorie, tutte le varie fasi che sottendono la creazione di un evento; tra queste il contesto, le persone da coinvolgere, la suddivisione dei compiti, i contatti da instaurare ed i permessi da richiedere.

"Icchè ci vah ci vole" è un festival culturale gratuito, articolato in performace live di danza, musica, teatro, live panting, esposizioni permanenti, laboratori dinamici e di progettazione partecipata. Il progetto nato dalla collaborazione tra alcune associazioni culturali attive nel territorio fiorentino, come una sorta di "agopuntura urbana", ha come obiettivo quello di recuperare, riqualificare alcuni dei luoghi simbolo della città. Per raggiungerlo, le associazioni coinvolte, puntano a creare una rete di contatti con altre realtà del territorio che, all'insegna di cultura, arte e socialità, condividono con loro la voglia di far tornarli a vivere, sotto una luce diversa; non come spazi vuoti ma come aree ricche di potenziale e soprattutto vive.

Lo Sportello Giovani Associazioni, si occupa di promuovere la nascita di nuove realtà associative sul territorio offrendo informazioni utili alla costruzione, alla gestione economica e all'ideazione di un evento. Il servizio è gratuito, per prenotare una consulenza, telefona a 055218310 oppure scrivi a infogiov@comune.fi.it

Ingresso libero, si consiglia di confermare la propria presenza a: infogiov@comune.fi.it