Martedì 14 Marzo 2017, dalle ore 18.30 alle ore 21.00, allo
ZAP - Zona Aromatica Protetta (Vicolo di Santa Maria Maggiore, 1) è in programma
"Improvvi-REAZIONE", il workshop di improvvisazione teatrale organizzato da
Gruppo Giovani Glbti* Firenze con il
giovane attore Mattia Di Pierro.
Da alcuni anni il
Gruppo Giovani Glbti* si mette in gioco con esperienze di tipo teatrale come Flash Mob, esperienze di Teatro dell'oppresso e Forum Theatre, considerando il teatro una delle più efficaci forme di comunicazione ed elaborazione di argomenti come la discriminazione, il sessismo, l'omofobia e il bullismo.
Improvvisare è uno dei processi più difficili da mettere in atto, soprattutto se ci si trova di fronte a un pubblico. Non sapere cosa fare, dire, sentire che la storia non procede... sono tutti problemi che anche gli esperti si trovano a dover affrontare. Quali sono i trucchi che permettono di evitare i "momenti morti"? Come fare mantenere la scena viva e l'azione ininterrotta? Cosa significano termini come "obbiettivo", "circostanza" o "compito"?
Un piccolo laboratorio a cura dell'attore Mattia Di Pierro, protagonista del film di
Salavotores '
Io non ho paura', che parte con la teoria e arriva alla pratica attraverso esercizi mirati, per tutti coloro che, pur non desiderando essere professionisti, desiderano avvicinarsi al processo teatrale.
Il laboratorio si terrà al secondo piano di ZAP - Zona Aromatica Protetta. Ingresso libero e gratuito.Per maggiori informazioni:
gruppo.giovani.glbti@gmail.com -
https://www.facebook.com/GruppoGiovaniGlbti/ CP