Città di Firenze
Home > Webzine > Laboratorio Sbarre Mic Check al Centro Giovani Sala Gialla e allo Spazio C.u.r.e.
giovedì 25 aprile 2024

Laboratorio Sbarre Mic Check al Centro Giovani Sala Gialla e allo Spazio C.u.r.e.

30-03-2017

L' hip hop e il rap è utilizzato da C.a.t come strumento nell'educativa di strada e non solo fin dai primi anni 2000 con il progetto H2F; da aprile gli operatori tornano nello Spazio c.u.r.e all'interno del Lab band con un nuovo laboratorio dedicato ai più giovani, in cui poter confrontarsi e sfruttare creativamente il tempo libero.
La novità di questa nuova edizione è che avremo uno spazio anche all'interno del centro giovani Sala Gialla.
Il laboratorio SBARRE MIC CHECK è condotto da Charlie Dakilo e da A.n.d. dello storica posse menti criminali. L'obiettivo è quello di creare un progetto collettivo che raccoglierà mc's e producer da  Firenze e dintorni al fine di realizzare un nuovo mixtape, che valorizzi i valori originali dell' hip hop: Peace Love & Unity in un' ottica di inclusione. Le registrazioni si terranno presso i centri giovani Sala gialla e Spazio c.u.r.e. e si realizzerà anche un video promozionale. Le tracce e i partecipanti saranno scelti in base a originalità, autenticità e determinazione nel supportare l'intero progetto. Un'altra importante novità è che sarà inoltre possibile sviluppare i propri progetti, infatti si potrà accedere allo studio della sala gialla ala prove Peppino impastato” previo appuntamento dalle 19,00 alle 21,00, con il pagamento del bollettino postale anticipato di 10 (+1,50) € per 2 ore, in cui si potrà registrare la traccia vocale e partecipare al mixaggio insieme al tecnico incaricato.

A partire dalle ore 16,00 il martedì presso Centro Giovani Sala Gialla e ogni venerdì allo Spazio C.u.r.e. (il laboratorio è gia attivo).

Info: FB sbarremiccheck , tel. 3284120654 , mail: 16sbarre@gmail.com , prove.impastato@gmail.com