Sono aperte le iscrizioni ai
campi avventura per ragazzi organizzati da
Green Energy Camp. Il tema delle attività è l'
avventurosa vita del trapper, che conosce ogni segreto per vivere nei boschi e muoversi nell’ambiente naturale e che, dovendosi confrontare con un rapporto misurato con le risorse, consente di riscoprire con l’esperienza il valore del cibo, degli oggetti e del lavoro.
Il
Green Energy Camp costruito a partire dal 1989 con l’intento di realizzare un luogo fisico dove fosse possibile mettere in atto una proposta educativa basata sulla esperienzialità molteplice offerta da percorsi incentrati sulla dimensione “avventura”. Avventura intesa non come sfida alla natura, ma occasione di conoscenza e adattamento all’ambiente, di valorizzazione delle risorse, di confronto con situazioni inusuali e imprevedibili; luogo privilegiato per la ricerca dell’identità personale attraverso il confronto con ciò che non si conosce.
Le attività ruotano intorno al Camp, situato a circa 600 metri di altitudine in località
Piedimonte a Palazzuolo sul Senio (Firenze), sull’Appennino Tosco-Romagnolo nell’area dell’Alto Mugello, dal quale ogni mattino si parte per vivere le più disparate esperienze di manualità e avventura. I prati, i boschi e i torrenti attorno al Villaggio sono una palestra ideale per imparare a orientarsi, a districarsi fra corde e nodi o ad arrampicarsi sulla roccia, a guadare fiumi e, una volta individuato il luogo ideale dove allestire un bivacco, accendere un fuoco per la notte, per poi la mattina seguente fare il pane con le proprie mani.
CALENDARIO ESTATE 2017
- Da DOMENICA 2 Luglio a DOMENICA 9 Luglio
- Da DOMENICA 9 Luglio a DOMENICA 16 Luglio
- Da DOMENICA 16 Luglio a DOMENICA 23 Luglio
- Da DOMENICA 23 Luglio a DOMENICA 30 Luglio
- Da DOMENICA 30 Luglio a DOMENICA 6 Agosto
- Da DOMENICA 6 Agosto a DOMENICA 13 Agosto
Programma dettagliato, informazioni ed iscrizioni:
www.gecamp.com