Home > Webzine > Gi Group Firenze: corso di formazione gratuito in pelletteria
martedì 12 novembre 2019

Gi Group Firenze: corso di formazione gratuito in pelletteria

14-04-2017
Inizierà lunedì 8 maggio, presso la sede dell'Alta Scuola di Pelletteria di Scandicci, in Viuzzo del Piscetto 6, il corso di formazione gratuito in pelletteria promosso da Gi Group Spa.

I partecipanti ideali sono ragazzi in età di apprendistato, attualmente disoccupati con alle spalle brevi esperienze lavorative in campo produttivo nel settore pelletteria o moda ed una forte motivazione a lavorare in questo settore. Richiesta manualità, precisione e motivazione a lavorare nel settore. E' richiesta disponibilità full time per circa cinque settimane.
Il corso, della durata complessiva di 200 ore e di natura pratico/teorica, formerà i partecipanti all'inserimento lavorativo nel settore della pelletteria. I partecipanti apprenderanno inizialmente quali sono i materiali usati (pellami, stoffe, fodere) e quali sono i macchinari e gli strumenti di lavoro necessari alla produzione di borse. Successivamente inizieranno un percorso pratico che li vedrà impegnati nella realizzazione di prodotti in pelle al fine di conoscere tutte le fasi della lavorazione del settore: taglio, montaggio e cucitura dei pezzi.

Durata: 200 ore.
Orario: dal lunedì al venerdì dalle 08:30 alle 17:30 (con un'ora di pausa pranzo).
Posti disponibili: 15
Zona di lavoro successiva: Valdarno, Firenze sud e Scandicci
Il corso è gratuito e prevede una frequenza obbligatoria durante tutto il periodo.

Per iscriversi: inviare il proprio Cv aggiornato a firenze.orsini@gigroup.com , oppure inviare un fax al numero 055 4641093