Il Barilla Center for Food & Nutrition e la Thomson Reuters Foundation lanciano il Food Sustainability Media Award. L’evento è un riconoscimento internazionale creato con lo scopo di valorizzare l'eccellenza nel giornalismo e dare visibilità a storie e contributi legati al tema della sostenibilità alimentare.
La sostenibilità alimentare è una preoccupazione globale ed i media hanno sicuramente un ruolo fondamentale da svolgere, per questo l’iniziativa è rivolta a tutti i giornalisti professionisti e talenti emergenti provenienti da tutto il modo.
I partecipanti saranno giudicati nelle seguenti categorie: Written Journalism; Photography; Video.
Per ciascuna categoria saranno premiati rispettivamente: un lavoro pubblicato ed un lavoro inedito.
I vincitori premiati per le sottocategorie lavori pubblicati, riceveranno 10 mila euro in contanti. I pezzi inediti, saranno invece premiati con un rimborso spese per la partecipazione al corso di formazione promosso dalla Thomson Reuters Foundation.
Giudici della manifestazione saranno professionisti nel campo del giornalismo, della fotografia e della ricerca sulla sostenibilità alimentare e agricola.
Per partecipare al “Food Sustainability Media Award” visita il sito, e ricorda che l’evento si concluderà il 31 maggio 2017.
Info: www.goodfoodmediaaward.com