Venerdì 19,
sabato 20 e
domenica 21 Maggio,
dalle ore 15.00 alle ore 19.00, la
Palazzina Ex Fabbri di Firenze (Piazzale delle Cascine) ospiterà "
Power up", il secondo workshop del Progetto di
Fabbrica Europa Around 35 rivolto a giovanissimi e adolescenti a cura di
Lorenzo Cianchi e
Primavera Contu.
Un laboratorio di pratiche super-eroiche per adolescenti extra-ordinari. Un Power-up è un oggetto che conferisce una particolare abilità, duratura o temporanea, al giocatore di un videogame. È un potenziamento: qualcosa che accende, che dà energia: la chiave d’accesso a un potere extra-quotidiano, superiore alla norma. Un super potere.
Power up è un laboratorio di pratiche performative extra-quotidiane, che si propone di attivare le abilità super-eroiche, temporanee e durature, di ognuno dei partecipanti: quelle indesiderate, quelle sconosciute, quelle nascoste, quelle ingombranti.
Si rivolge a ragazzi e ragazze tra i 13 e i 19 anni, con o senza esperienza di palco. Richiesta solamente curiosità, volontà di mettersi in gioco, di vergognarsi e di divertirsi. Sono graditi super-poteri, naturali o acquisiti.
Modalità di partecipazione
Iscrizioni entro
12 Maggio. I danzatori adolescenti dovranno inviare un'email con i propri dati (luogo e data di nascita, nazionalità, indirizzo completo di residenza, codice fiscale) e con i dati di un genitore (luogo e data di nascita, nazionalità, indirizzo completo di residenza, codice fiscale, numero di telefono, email) a
fabbricaeuropa.workshop@gmail.com I partecipanti verranno selezionati dai coreografi e riceveranno comunicazione sull’esito della propria domanda di partecipazione entro 4 giorni dall’invio della candidatura.
La modalità partecipazione prevede il
pagamento di € 50,00 comprensivi della frequentazione del laboratorio e del rilascio di
una CARD per assistere a 10 spettacoli a scelta del Festival FABBRICA EUROPA 2017 (4 maggio – 15 giugno), previa prenotazione.
La CARD, nominale, che darà diritto ad assistere a 10 spettacoli a scelta del Festival potrà eventualmente essere condivisa con un accompagnatore.
Per maggiori informazioni sul Festival:
http://fabbricaeuropa.net CP