Lunedì 22,
martedì 23 e
mercoledì 24 Maggio,
dalle ore 10.00 alle ore 16.30, nuovo appuntamento con i workshop del Progetto
Around 35 di
Fabbrica Europa alla
Palazzina Ex Fabbri, in programma "
Soliloqui" con
Elena Giannotti e
Luisa Cortesi.
Il workshop condotto da Elena Giannotti e Luisa Cortesi
si rivolge a danzatori professionisti e propone un percorso che parte da elementi di anatomia per iniziare un movimento e continuare per un viaggio performativo/esplorativo usando una partitura, schemi associativi e immaginazione. Il movimento metafora che ci interessa per questi tre giorni è quello del serpeggiare, del repère, dello strisciare, intesi come luogo di ritiro, punto di riferimento e misura.
Modalità di partecipazione
Iscrizioni
entro il 15 MaggioI partecipanti verranno selezionati dai coreografi e riceveranno comunicazione sull'esito della propria domanda di partecipazione entro 4 giorni dall'invio della candidatura. I danzatori professionisti dovranno inviare una lettera motivazionale e un CV, in cui andranno necessariamente indicati luogo e data di nascita, nazionalità, indirizzo completo di residenza, codice fiscale e numero di telefono all’indirizzo
fabbricaeuropa.workshop@gmail.com.
La modalità partecipazione prevede il
pagamento di € 50,00 comprensivi della frequentazione del laboratorio e del rilascio di una
CARD per assistere a 10 spettacoli a scelta del Festival FABBRICA EUROPA 2017 (4 maggio – 15 giugno), previa prenotazione. La CARD, nominale, che darà diritto ad assistere a 10 spettacoli a scelta del Festival potrà eventualmente essere condivisa con un accompagnatore, per un totale di 5 ingressi a persona e sarà ritirabile presso la Biglietteria di Fabbrica Europa alla Stazione Leopolda dal 4 maggio 2017.
Il pagamento potrà essere effettuato solo dopo aver ricevuto la conferma di ammissione al laboratorio da parte dell’organizzazione. I costi relativi a viaggio, vitto e alloggio sono a carico dei partecipanti. La quota di partecipazione è comprensiva di assicurazione.
Elena Giannotti, danzatrice e coreografa, dal 2008 fa parte di Company Blu. Ha studiato danza classica e ha poi continuato il suo percorso artistico studiando e praticando diverse tecniche di integrazione al movimento. È stata la principale interprete e collaboratrice di Rosemary Butcher per più di 10 anni. Nel 2002 ha iniziato a lavorare su proprie creazioni.
Luisa Cortesi ha studiato danza contemporanea in Italia, Europa e Stati Uniti. Dal 2000 al 2003 ha partecipato a diverse produzioni della Compagnia Virgilio Sieni Danza. Nello stesso periodo si è rafforzato il sodalizio con l’artista visivo Massimo Barzagli, con la realizzazione di performance, spettacoli e video presentati in centri d’arte contemporanea, teatri e festival italiani e internazionali.
Per maggiori informazioni su Fabbrica Europa:
http://fabbricaeuropa.net CP