Si chiuderanno martedì
13 giugno le iscrizioni al
corso Disegno Brutto, organizzato da
La Jetée - Scuola di Visual Storytelling. Il percorso di rieducazione al disegno con il visual designer
Alessandro Bonaccorsi, si terrà
sabato 17 giugno presso
ZAP, Zona Aromatica Protetta in vicolo Santa Maria Maggiore 1 a Firenze.
L’obiettivo del corso sarà quello di creare, attraverso segni, linee e forme diverse un nuovo linguaggio visivo che tenga conto della soggettività del proprio autore. Un linguaggio attraverso cui visualizzare i pensieri, esprimere le emozioni, sviluppare le idee e, perché no, per rilassarsi usando una penna o una matita.
Il programma inizierà con esercitazioni pratiche, che permetteranno ai partecipanti di viaggiare da Munari a Picasso, dal neolitico fino ai surrealisti e alla calligrafia.
I partecipanti sono invitati a dotarsi di:
– 1 matita 4B;
– 1 penna inchiostro gel, non troppo fine (tipo PILOT G2);
– 1 pennarello punta media, anche indelebile;
– 1 pennarello rosso.
Docente: Alessandro Bonaccorsi, visual designer, facilitatore grafico ed autore che dal 2003 lavora per clienti come Save The Children, Renault Italia, Max Meyer, Ponte alle Grazie. Le sue illustrazioni sono state pubblicate su Il Sole 24Ore, La Stampa, Internazionale, Diario Europeo.
Orario: 10 - 17
Iscrizione e Costi: Il costo totale è di 120 euro e include taccuino, cartellina per raccogliere appunti e disegni, fogli vari. Per partecipare è necessario compilare il modulo d’iscrizione online (http://www.lajetee.it/?p=8684) e versare la relativa quota entro martedì
13 giugno 2017.
Info:
www.lajetee.it -
info@lajetee.it