Come da tradizione, il Giardino dell’ArteCultura, cartellone estivo del del Giardino dell’Orticoltura di Firenze inserito all’interno dell’Estate Fiorentina del Comune, presta un’attenzione particolare alle attività per i piccoli e per le famiglie. Oltre agli eventi straordinari che si susseguiranno nel corso dell’estate, sono ben 3 gli appuntamenti fissi settimanali dedicati ai bambini di diverse età, tutti arricchiti dalle bontà del chiosco caffetteria aperto dal lunedì alla domenica dalle 10 alle 24 a ingresso gratuito.
Ogni martedì, dalle 18 alle 21 largo ai bambini con BabyStreetters: un pomeriggio dedicato ai più piccoli con giochi di strada, magia, performance, bolle di sapone, baby dance e intrattenimento per i genitori con live music.
Ogni mercoledì, dalle ore 18, c'è “All’assemblaggio”, laboratorio creativo per bambini dai 5 ai 10 anni, a cura di Colori e Riflessi. Ogni materiale di scarto può avere una funzione non solo pratica ma anche immaginativa: via libera alle idee, riciclo creativo con materiali vari forniti o portati da casa.
Ogni giovedì, dalle ore 18, l’appiuntamento è con Kinder Garten! I bambini di diverse fasce d’età, sono coinvolti attraverso l’uso della pittura facendoli fantasticare su una tela con i colori pastello con l’intento di privilegiare le forme artistiche che solo in quella tenera età sono così accese. L’iniziativa sarà seguita dai due artisti fiorentini Mr g & Jonathan Tegelaars. Contemporaneamente, dalle 19, i genitori potranno godersi un sano aperitivo nel verde accompagnato da un ottimo soul funky di sottofondo.
Per rimanere sempre aggiornato, consulta il programma su www.giardinoartecultura.it