Home > Webzine > Le nuove frontiere del lavoro: rassegna nel complesso delle Murate
sabato 06 giugno 2020

Le nuove frontiere del lavoro: rassegna nel complesso delle Murate

06-06-2017

"Le nuove frontiere del lavoro: conoscere, comprendere, agire" è una rassegna dedicata alla tematica del lavoro e curata dal centro Europe Direct Firenze e dall'associazione Fund4art, in collaborazione con il Caffè Letterario, lo Sportello EcoEquo e l'associazione Factory Athena. L'iniziativa avrà luogo presso il complesso delle Murate dal 6 al 9 giugno con il seguente programma:

6 GIUGNO ORE 18 SALA WANDA PASQUINI, piazza Madonna della Neve
Nuovi diritti per nuovi lavori – In collaborazione con la Camera del Lavoro di Firenze (CGIL), una serata per confrontarsi, imprese e sindacato, sulla nuova disciplina dei lavoratori e se questa risponda ai bisogni di imprese e lavoratori.

7 GIUGNO INAUGURAZIONE ORE 19, MOSTRA RI-E-LABOR-AZIONE, piazza Madonna della Neve
Mostra e sfilata sul riciclo a cura di Factory Athena (Simona Di Pasquale) con il contributo degli allievi del liceo artistico di Porta Romana e dell’industria toscana per il rifornimento di materiali di scarto con performance artistica sulla Green Economy.

8 GIUGNO ORE 18 GALLERIA CAFFE’ LETTERARIO, piazza delle Murate
La cooperazione dall’ottocento al futuro. Il nuovo lavoro cooperativo. Una conferenza organizzata in collaborazione con Legacoop Toscana sull’attualità del modello cooperativo. “La cooperazione nasce come primo elemento di emancipazione dei lavoratori alla fine dell’800, può essere ancora oggi un modello per le imprese del XXI secolo?”

8 GIUGNO ORE 20.00 PALCO ESTERNO DEL CAFFE’ LETTERARIO, piazza delle Murate
Canti di lavoratori, canti di migranti. Concerto di canti di lotta, anarchici e operai del Coro Novecento di Fiesole.

9 GIUGNO ore 21.30 PALCO ESTERNO DEL CAFFE’ LETTERARIO, piazza delle Murate
Figlia di una vestaglia blu – lettura scenica a cura della Compagnia del Pepe, dal romanzo omonimo di Simona Baldanzi. Riduzione teatrale e regia di Andrea Bruno Savelli.

Consulta il programma generale ed i programmi dei singoli eventi su: www.edfirenze.eu