L'Organizzazione Mondiale del Commercio ha lanciato il Premio di Componimento 2017 per Giovani Economisti mirato a promuovere ricerca di alta qualità sulle politiche commerciali e la cooperazione commerciale internazionale, nonché rafforzare le relazioni tra l'OMC e la comunità accademica.
I candidati devono avere completato o essere in procinto di completare un corso di PhD; se oltre i 30 anni, non aver discusso la tesi di PhD da oltre due anni.
I candidati dovranno scrivere un componimento di massimo 15.000 parole che affronti tematiche legate alle politiche commerciali e la cooperazione commerciale internazionale.
Il vincitore riceverà un premio di 5000 CHF e vedrà il proprio scitto pubblicato sulla serie di Pubblicazioni di Lavoro dell'OMC. Nel caso di più autori, il premio verrà equamente diviso fra essi. I vincitori verranno invitati a partecipare alla cerimonia di premiazione che si svolgerà durante l'incontro annuale del European Trade Study Group (ETSG) nel Settembre 2017 a Firenze, Italia.
Scadenza: 2 Giugno 2017.
Info: https://www.wto.org/english/news_e/news17_e/rese_06mar17_e.htm
Fonte: www.eurodesk.org