Giovedì 8 giugno 2017, alle ore 18.00, al
Caffè Letterario Le Murate è in programma l'iniziativa
"Le Nuove Frontiere del Lavoro. Conoscere, Comprendere, Agire".
h 18:00 Incontro / dibattitoLA COOPERAZIONE DALL'OTTOCENTO AL FUTURO. IL NUOVO LAVORO COOPERATIVO.Ha ancora senso la cooperazione come opportunità di fare impresa e dare lavoro? Dall’esperienza di alcuni giovani cooperatori una riflessione su cosa è la cooperazione oggi, sulle macchie che l’hanno segnata ma anche sul talento e la dedizione che quotidianamente animano centinaia di migliaia di lavoratori delle cooperative.
Una tavola rotonda con Susanna Bianchi, Coop Archeologia; Letizia Bottini, Coop Tabloid e Alessandro Carmignani CFT Società Cooperativa
Modera Simone Siliani, Cultura Commestibile.
h 20:00 ConcertoCANTI DI LAVORATORI, CANTI DI MIGRANTIConcerto di canti di lotta, anarchici e operai del Coro Novecento di Fiesole.
Nato ad opera dell’Associazione Amici della biblioteca di Fiesole, si compone di circa 50 coristi divisi per sezione, accompagnato da vari polistrumentisti, ha almeno un centinaio di canti in repertorio, che vanno dal Risorgimento italiano all’anarchismo libertario; dai canti di lavoro e dell’emigrazione fino al quelli della Resistenza; dalle canzoni contro la guerra ai canti di denuncia e di protesta del dopoguerra. Anche i canti della tradizione popolare della Toscana e non solo vengono proposti in particolari occasioni.
Per informazioni:
www.lemurate.it