Città di Firenze
Home > Webzine > Un concorso fotografico per raccontare il mercato del Porcellino
giovedì 18 aprile 2024

Un concorso fotografico per raccontare il mercato del Porcellino

13-06-2017
Raccontare in immagini il mercato più antico della città per promuovere la sua attività, bellezza e tipicità. È l’obiettivo del primo concorso fotografico Mercato del Porcellino, promosso dal Quartiere 1 in collaborazione con il comitato del Porcellino, Bongi, Corso fotografico Firenze e osteria del Porcellino.
L’iniziativa, aperta a tutti, è stata presentata in Palazzo Vecchio alla presenza dell’assessore allo Sviluppo economico Cecilia Del Re e del presidente della commissione Cultura del Quartiere 1 Mirco Rufilli.
Una bella occasione per vivere il mercato del Porcellino attraverso l’occhio artistico dei fotografi che parteciperanno a questo concorso – ha detto l’assessore Del Re – Ringrazio gli organizzatori per questa iniziativa che ci permetterà di vedere il mercato sotto una luce diversa”.
Il primo classificato riceverà una Fuji xa3 + 16/50, il secondo la partecipazione gratuita a un corso base o intermedio del valore di 200 euro, il terzo un trepiedi fotografico professionale; infine per il premio ‘more like’ in palio una cena per due all'Osteria del Porcellino.
Sarà possibile inviare al massimo due fotografie, che dovranno pervenire entro le 24 del 5 luglio all’indirizzo mail concorso@mercatodelporcellino.it.
Per informazioni e regolamento www.mercatodelporcellino.it 

(fonte: Ufficio Stampa del Comune di Firenze)