Città di Firenze
Home > Webzine > IDI Formazione Firenze: aperte le iscrizioni al Master Web Designer e Web Developer
giovedì 28 marzo 2024

IDI Formazione Firenze: aperte le iscrizioni al Master Web Designer e Web Developer

03-08-2017
Sono aperte le iscrizioni al Master Web Designer e Web Developer, promosso da IDI Formazione, agenzia accreditata dalla Regione Toscana, in via Ricasoli 22 a Firenze. Il percorso che inizierà il 11 settembre 2017 è riconosciuto dalla Regione Toscana e rilascia la  qualifica di "Tecnico della programmazione e dello sviluppo di siti internet e pagine Web".

Il Corso parte dai concetti di base relativi alla progettazione grafica, lo sviluppo e la pubblicazione di un sito Internet, affrontando in prima istanza lo studio degli strumenti indispensabili - come Photoshop, HTML, CSS - per la realizzazione di un sito Web. Il percorso formativo prosegue con la progettazione e la realizzazione di elementi e strutture per il Web, utilizzando i migliori software dedicati, sia alla grafica vettoriale sia all'impaginazione Web, come Illustrator e Dreamweaver.

Fra gli argomenti approfonditi in questo secondo livello vi sono i fondamenti di grafica per la comunicazione sul Web e la programmazione lato Client con Javascript. La terza parte del Corso è orientata allo sviluppo di aplicazioni e di siti dinamici con l'utilizzo dei linguaggi PHP ed XML-eXtensible Markup Language e delle funzionalità per consultazione e per la gestione di database MySQL.

Prerequisiti: diploma o qualifica di scuola media superiore, conoscenza del Personal Computer, di Windows e dei fondamenti di Internet.

Il corso è finanziabile con voucher di € 500,00.

Per informazioni: www.idi-formazione.it