Prime scadenze per il nuovo anno accademico 2017/2018 dell’Università di Firenze. Alcuni corsi di laurea triennale e magistrale a ciclo unico sono, infatti, a numeroprogrammato e prevedono una prova di ammissione, cui occorre iscriversi secondo i termini e le modalità previste dai singoli bandi di Ateneo.
Ecco le indicazioni riportate nei bandi già usciti. Chi vuole iscriversi alle selezioni per i corsi di laurea magistrale a ciclo unico in Medicina e chirurgia; Odontoiatria e protesi dentaria; Architettura, o per la laurea triennale in Scienze dell’architettura può già farlo sul portale Universitaly (www.universitaly.it) entro il 25 luglio: i candidati dovranno poi perfezionare la procedura presso l’Ateneo, collegandosi all’indirizzo https://ammissioni.unifi.it .
Il 26 luglio scadono i termini per iscriversi alle prove di ammissione alle lauree magistrali a ciclo unico in Giurisprudenza italiana e francese e Giurisprudenza italiana e tedesca – percorsi formativi che rilasciano un titolo congiunto rispettivamente con l’Università di Parigi I Panthéon-Sorbonne e con l’Università di Colonia. Le indicazioni per presentare le domande sono disponibili su www.giurisprudenza.unifi.it .
Per partecipare alle prove di ammissione ai corsi di laurea triennale in Scienze dell’educazione e della formazione; Disegno industriale; Scienze e tecniche psicologiche; Scienze motorie, sport e salute; Biotecnologie; Scienze biologiche; Scienze farmaceutiche applicate-Controllo qualità e per i corsi di laurea magistrale a ciclo unico in Chimica e tecnologia farmaceutiche e in Farmacia, le domande devono essere presentate a partire dal 10 luglio ed entro l’11 agosto, sempre online su https://ammissioni.unifi.it
Nei prossimi giorni usciranno i bandi relativi ai corsi di laurea delle Professioni sanitarie e del corso di laurea magistrale a ciclo unico in Scienze della formazione primaria.
Tutte le informazioni e i bandi relativi al nuovo anno accademico sono disponibili su www.unifi.it/studiareafirenze